Cerca

Materiali del corso per Assitenti Tecnici Amb.6

Home page

In EvidenzaCorso di preparazione al concorso straordinario Scuola Primaria e infanzia

Per iscriversi al corso di preparazione , in questa pagina, sulla barra in alto a destra, cliccare su iscriviti ai nostri corsi, compilare il format, selezionare i moduli che interessano e cliccare su invia

ISCRIZIONI ENTRO 10 dicembre 2018

Al link di seguito il programma del corso

Programma del corso

 ************************************************************************************************

Corso di preparazione al concorso per

Collaboratore professionale Sanitario Infermiere

organizzato da FPCGIL Brescia in collaborazione con Poteo Fare Sapere Brescia

Iscrizioni entro 10 dicembre 2018 cliccare sul link di seguito

Iscrizione al corso

**************************************************************************

Corso di preparazione al concorso per DSGA

In previsione dell’uscita del bando di concorso l’Associazione Proteo Fare Sapere organizza un corso di preparazione. In attesa del bando si raccolgono pre-iscrizioni al corso il cui calendario sarà messo a punto non appena si avranno notizie certe n merito all’uscita del bando. Al link di seguito tutte le informazioni in merito al corso .

Programma corso di preparazione DSGA

Per preiscriversi  cliccare sul link Iscriviti ai nostri corsi nella barra orizzontale in alto di questa home page. Sarà nostra a cura avvisare gli interessati in merito all’avvio del corso.

**************************************************************************************

Corso di formazione

L’ascolto che cura

Ogni insegnante in quanto figura adulta è anche un educatore. Le competenze disciplinari  del proprio bagaglio formativo si debbono dunque coniugare con capacità relazionali, di ascolto e gestione delle dinamiche nel gruppo classe onde affrontare le quotidiane criticità, conflitti, emozioni che rendono la vita in aula complessa e affascinante. Cosa significa ascoltare? In che senso un ascolto diventa curante? Il percorso è rivolto in particolare a insegnanti che hanno una funzione di tutor e di supporto pedagogico e che scommettono sulla possibilità di coltivare la speranza con i propri studenti e cercare la bellezza nelle relazioni per rianimare possibilità e creatività. Ai partecipanti verrà proposto di lavorare su situazioni specifiche e storie difficili vissute nel proprio contesto scolastico.

Periodo  10-17-24-31 Gennaio 2019

ISCRIZIONI ENTRO 30 DICEMBRE 2018

Per iscriversi al corso, in questa pagina, sulla barra in alto a destra, cliccare su iscriviti ai nostri corsi, compilare il format, e cliccare su invia

Al link di seguito il programma del corso

Locandina ascolto che cura 18 19

*************************************************************************************

 Attività di ricerca

Progetto di ricerca-azione sul tema dell’apprendimento permanente

Proteo Fare Sapere Brescia , in continuità con il seminario dello scorso ottobre 2017 promuove una Ricerca-Azione sul tema dell’apprendimento permanente e invita (Lettera di  invito e presentazione della ricerca)  tutti gli Enti, le Associazioni le Istituzioni scolastiche ed i soggetti interessati a portare il proprio contributo compilando il questionario al quale si accede cliccando sul link sottostante. 

Progetto di ricerca Apprendimento permanente Questionario

http://www.proteobrescia.it/public/proteo_questionario_2018/


 

 

a scuola con la propria storia

“……Lo sviluppo di una democrazia cognitiva è possibile solo all’interno di una riorganizzazione del sapere, che richiede una riforma di pensiero volta non solo a separare per conoscere, ma anche per interconnettere ciò che è separato e nella quale rinascerebbero in modo nuovo le nozioni frantumate del frazionamento disciplinare….”
                                      Edgar Morin